Festival Bianco e Festival Nero
Festival indipendente di musica, performance, workshop, esperienze, spettacolo, live set, incontri:
2 giorni, 2 festival intrecciati, 1 location

17/18 OTTOBRE
ex Fornace Carotta, via Siracusa 6, Padova

————————–————————–————————–———–

PADOVA, SACRA FAMIGLIA – EX FORNACE CAROTTA
Il F.A.C. nasce dal lavoro incrociato di 5 diverse associazioni  operative nel campo delle arti, della fotografia e della musica, che da subito ha mostrato i segni delle diversità che la abitano. Per noi è la sua caratteristica più bella ed è per questo che abbiamo deciso di non limarne gli spigoli, ma di valorizzarli.

Con Festival Bianco e Festival Nero ve lo presentiamo per quello che è, uno spazio di scambio e di lavoro dedicato da una parte alla ricerca e alla sperimentazione dei diversi linguaggi delle arti e della musica, dall’altra alla diffusione dei loro linguaggi comuni.

I festival avranno luogo contemporaneamente il 17 e il 18 Ottobre 2015 presso l’ex Fornace Carotta in via Siracusa 61 a Padova, incrociando le due distinte programmazioni e alternandosi negli spazi.
Ogni giornata in programma al Festival Bianco e Festival Nero vedrà la partecipazione di più di 30 artisti che presenteranno: installazioni, performance, concerti, esposizioni e live set.

Inoltre:
// Workshop con la possibilità di iscriversi al momento, specifici per artisti, base e per bambini.
// Un salotto condiviso giovani realtà della zona impegnate in progetti di sviluppo artistico e culturale, nell’autoproduzione, in nuovi modelli di impresa, che si presenteranno in un talk informale e aperto.
// Foodtruck nel piazzale esterno per godersi anche il cibo in compagnia e bersi un drink.