Fusion Art Center presenta:

Electures, Alle fondamenta del male.

Electures è un incontro tra letteratura italiana e musica elettronica, è una ricerca che nasce con lo scopo di far emergere artisti e autori di entrambi i mondi, poco conosciuti o rimasti di nicchia.
In ogni evento viene presentata una nuova opera letteraria, interpretata da professionisti provenienti dall’ambito del teatro o dal mondo della scrittura.

L’atmosfera del reading viene enfatizzata da un tappeto sonoro, curato da un esperto del settore della musica di ricerca, che selezionerà tracce free downloads. L’obiettivo è creare un rapporto sinestetico tra le arti in gioco.
Protagonista della serata del 20 Ottobre è il racconto “Alle Fondamenta del male”, contenuto nell’antologia Deaths in Venice, curata dalla scrittrice Laura Liberale per la casa editrice Carteggi Letterari. Lo scenario in cui viene ambientata la storia porta con sé un’atmosfera noir in una Venezia ormai sull’orlo del collasso. E’ una storia che non sconta nulla, l’aspetto noir del racconto viene usato quale arma per tentare di scardinare quel ben pensare artistico assunto oramai a norma attraverso “l’uso illecito” dei parties letterari, delle vernici, delle mostre, delle amicizie e quant’altro.

A leggere sul palco Francesco Forlani e Mirco Salvadori: scrittore, poeta e movimentista culturale il primo e critico musicale e scrittore il secondo.
La musica è curata da Andrea De Rocco, uno degli ultimi veri dj’s radiofonici che dagli anni ’80 segue le vicissitudini del suono indipendente sulle frequenze di Radio Sherwood e Radio San Donà con il suo storico programma, Diserzioni.
A curare i visuals il genio oscuro di Giorgio Ricci, prime movers industrial/new-wave negli anni ’80 (Templebeat), tutt’ora attivo con vari progetti musicali da singolo e collettive. Ha sempre coltivato anche l’arte della fotografia e del visuals con ottimi risultati.

 

INFO

Apertura porte 19:30 con aperitivo.
Contributo per la serata di 15 euro
5 euro tessera NEO
Si consiglia la prenotazione al numero:
3886431664                                                                                    www.fusionartcenter.it
fac@fusionartcenter.it
Fusion Art Center / Neo
via Nazareth 17, 35128
Padova – Italy