Dal 3 al 6 Maggio 2017
Mole Vanvitelliana, Ancona

Il Fusion Art Center sarà ospite del primo festival in Italia dedicato all’ Art&Business, un’evento che raccoglierà startup, artisti e imprese culturali da tutto lo stivale in cui convoglieranno i più interessanti progetti creativi attivati all’interno dell’ambito imprenditoriale.

Come Fusion Art Center presenteremo la piattaforma Fusmart di servizi artistici e culturali per le imprese. Parleremo del primo progetto, “Vacuità”, che ci vede lavorare a fianco dell’azienda Paoul Calzature insieme a Koreos Danza per lo sviluppo di una performance, una composizione , una calzatura. La musicista Aisha Ruggieri performerà un’estratto della suite  venerdì alle 21.15.

‘Art+Business=Love (?)’ è il primo festival italiano dedicato alla relazione tra arte e impresa. Quattro giornate all’insegna di un nuovo Rinascimento in cui artisti e imprese, competenze tecniche e umanistiche si incontrano per generare soluzioni innovative. In programma esposizioni multimediali e performance, formazione, vetrine per i migliori progetti in ambito nazionale che legano l’arte alle nuove tecnologie, testimonianze di chi ha già sviluppato azioni di art&business, pillole di interventi live tra artisti e startup, conferenze con esperti, momenti di informazione sulle agevolazioni nell’applicazione dell’arte in impresa. L’iniziativa è di Sineglossa Creative Ground, un’organizzazione formata da artisti, sociologi, comunicatori ed economisti che applica i processi delle creazioni artistiche contemporanee per rispondere al bisogno di innovazione delle imprese e delle pubbliche amministrazioni.