In un 2016 dove si misura il tempo in nano secondi, quanto immediate sono le conseguenze di ogni decisione?

A qualche mese di distanza dal primo atto, Fusion Art Center insieme al collettivo DustyEye presentano a Padova il loro invito alla Lungimiranza, abbassando la posta in gioco. A Roma il 7 maggio 2016 si trattava di scegliere tra 5€ o cento libri. Questa volta nella teca sarà presente una moneta da 1€.

Chiunque si confronterà con l’installazione Un Mese di Bontà sarà libero di scegliere se infrangere il vetro per appropriarsi della moneta o attendere trenta giorni per vedere distribuiti in quello stesso luogo cento testi di autori immortali. Classici. Da Twain a Swift, da London a Vonnegut. Passando per Melville e P.K. Dick.

14914531_10154592048784788_27692065_n

ORE 18.30Libreria Zabarella, Via Zabarella 80
Presentazione del progetto:
Non facciamone una questione di soldi.
ORE 20.00Specola di Padova, Piazza Accademia Delia
Delicato appoggio del pannello in prossimità
dell’osservatorio storico di Padova.
ORE 20.30Café Lumière, Via Bomporti 26/28
Aperitivo, un pretesto per continuare assieme
la serata.

VAI ALL’EVENTO!

Ospite per tutta la giornata Rick duFer (Rick DuFer – Pagina Pubblica), filosofo dell’agorà digitale, con letture e approfondimenti sul tema della Lungimiranza. L’operazione avrà luogo senza l’ausilio di sponsorizzazioni economiche o finanziamenti.


www.DustyEye.com
www.youtube.com/c/riccardodalferro

Si ringrazia per il supporto: Libreria Zabarella, Libreria Limerick, Libreria Pangea, Padova Comics, Café Lumière e David Selovin.