fac logo2

Il Fusion Art Center nasce a Padova nel 2014 come frutto della “fusione” di professionalità provenienti dai più disparati settori degli ambiti creativo e culturale. Nasce con una mission ben precisa: innestare nella città un fulcro di produzione artistica e partecipazione in grado di diventare il raccoglitore delle esperienze non istituzionali del territorio, per valorizzare le singole realtà come parte di una voce unica. 

— — —

Le attività principali del team si possono riconoscere nella produzione artistica, nella ricerca e nella formazione, sia rivolta ad artisti che alla comunità. Dal 2016 il Fusion Art Center lavora allo sviluppo di Fusmart, una piattaforma di servizi artistici e creativi per le imprese e le amministrazioni del territorio, uno strumento per attivare quel meccanismo virtuoso che l’arte può dare all’economia e alla narrazione di un luogo.


LE PERSONE

Siamo un team di persone provenienti dalle più svariate esperienze nel campo del management culturale, dell’arte, della musica e dell’organizzazione di eventi. Abbiamo capito che intrecciando competenze e passione saremmo riusciti a dare origine ad una proposta culturale che valorizzasse il territorio e le sue molte qualità.

Chiara Coltro
Chiara Coltro

FOUNDER

Giovanna Maroccolo
Giovanna Maroccolo

FOUNDER

Aisha Ruggieri
Aisha Ruggieri

FOUNDER

Giuliana Placanica
Giuliana Placanica

FOUNDER