Vacuità
21 Giugno 2017  h 17:00

talk e performance presentata nella cornice del
50° Anniversario di Paul Calzaturificio


FUSMART – PROGETTO VACUITA’
FUSION ART CENTER, PAOUL CALZATUR, KOREOS DANZA

La creazione artistica come progettualità condivisa.

“Vacuità” è un progetto sviluppato attraverso la piattaforma Fusmart di servizi artistici e culturali per le imprese, che ci vede lavorare a fianco dell’azienda Paoul Calzature insieme a Koreos Danza per lo sviluppo di una performance, una composizione, una calzatura. Sarà presentato il 21 Giugno 2017 alle 17.00 all’interno durante la settimana di eventi per il 50°anniversario dell’azienda, con un talk pubblico di presentazione e una suggestiva performance live di musica e danza all’interno del laboratorio.

Un progetto di dialogo e di scambio tra realtà provenienti da contesti diversi, dall’arte alla danza all’impresa calzaturiera. Dal tema della vacuità nasce una calzatura creata dalla stilista Cinzia Pizzocaro, parte fondamentale della performance di cui la pianista e compositrice Aisha Ruggieri ha creato l’ambientazione sonora, ispirata dal laboratorio di produzione, dai suoni dei macchinari e dalle gestualità ritmiche del lavoro, mentre le ballerine Natasha e Karen Albonetti della scuola di danza Koreos, ne hanno composto la coreografia del movimento, anch’esse relazionandosi con gli ambienti e gli spazi del laboratorio. 

 


FUSMART
SERVIZI ARTISTICI E CULTURALI PER L’IMPRESA

Una piattaforma di servizi progettati sulle esigenze delle imprese che sentono l’importanza di proiettarsi in una nuova economia, legata all’innovazione e alla relazione territoriale. Il funzionamento di questa piattaforma si basa sul partenariato stabile con imprese e amministrazioni locali, nello sviluppo di progetti incentrati sui valori aziendali e le identità territoriali, con un alto tasso di creatività e innovazione, partecipati dalla comunità e dal personale dell’azienda, che consenta di massimizzare la creazione di valore in tutti i nodi di questa rete: imprese, amministrazioni, istituzioni culturali.

 

INFO PER L’EVENTO

Evento su prenotazione, per prenotarsi iscriversi a questo link.